Torna a Eventi FPA

Speakers

Gianluigi Mangia

Mangia

Docente a tempo pieno di Management Pubblico e Coordinatore del Dipartimento per lo sviluppo delle competenze gestionali presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA).

Presso la SNA coordina i programmi di formazione manageriale ed è responsabile delle attività del network dei responsabili della formazione delle amministrazioni centrali. Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università Federico II di Napoli. Gli interessi di ricerca e di attività riguardano i temi del management pubblico, delle metodologie di ricerca, dei servizi professionali. è autore di oltre 120 pubblicazioni (su riviste internazionali, nazionali, capitoli di libro, curatele).

E' Tesoriere dell’Executive board member di undefinedEGOS (European Group on Organization Studies) nel triennio 2017-2020. E' coordinatore scientifico della undefinedAIDEA Capri Summer Schoolhttp://www.caprisummerschool.it. Ha coordinato l’organizzazione di numerosi convegni di rilievo internazionale (ECIS, CMS, EGOS).

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

09:30
10:50

Le competenze manageriali per la trasformazione digitale[ws.87]

Una grande attenzione è oggi dedicata alla trasformazione digitale. Tecnologie “disruptive” quali intelligenza artificiale, big data e data analytics, blockchain, cloud computing e internet delle cose stanno radicalmente modificando il modo di agire di organizzazioni e persone, aprendo scenari inesplorati per la pubblica amministrazione del futuro. Ogni organizzazione &eg [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori