Torna a Eventi FPA

Speakers

Salvatore Roberto Perricone

Perricone

Esperto nella programmazione, valutazione e monitoraggio di piani, programmi e interventi in tema di efficienza energetica e pianificazione territoriale sostenibile.

Da oltre 10 anni si occupa di valutazione tecnico-amministrativa di progetti di efficientamento energetico di edifici della Pubblica Amministrazione, finanziati con risorse sia nazionali sia della Programmazione Comunitaria.

Dal 2015 fa parte dell’Unità di Assistenza di Tecnica della Sogesid S.p.A. presso la Direzione Generale per il Clima e l'Energia del Ministero dell'Ambiente, dove si occupa prevalentemente di supportare l’Amministrazione nella programmazione, gestione, valutazione e monitoraggio degli interventi di efficientamento energetico di immobili pubblici.
In tale ambito ha partecipato alla definizione di una procedura finalizzata alla verifica della corretta applicazione dei Criteri Ambientali Minimi nel settore dell’edilizia (DM 11/10/2017) nonché al rispetto della normativa in materia di prestazione energetica.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 16 Maggio 2019

11:00
13:00

L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici[ws.34]

La PA interessata alla ristrutturazione di un edificio è chiamata a dare attuazione ad una serie di adempimenti normativi finalizzati, tra le altre cose, a garantire il miglioramento della performance energetico/ambientale del sistema edificio-impianti, l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili e la riduzione delle emissioni di gas serra, in attuazione di quanto previsto [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori