Torna a Eventi FPA

Speakers

Antonio Matonti

Matonti

Avvocato, laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma nel 2005. Dal 2006 in Confindustria nella Direzione Affari Legislativi, dove si occupa di legislazione nazionale ed europea, con specializzazione nel campo del diritto d’impresa e del diritto pubblico dell'economia. Membro di diverse Commissioni ministeriali di riforma, componente della Segreteria tecnica del Comitato per la Corporate Governance, è stato referente di Confindustria per alcune operazioni societarie e attualmente è Segretario del Patto parasociale tra le Associazioni azioniste de Il Sole 24ORE SpA. Autore di pubblicazioni nel campo del diritto pubblico e d'impresa, partecipa a numerosi convegni e dibattiti pubblici.
Dal 2006 collabora con la cattedra di Diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli.

Dirige l’Area Affari Legislativi dal 2014.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
16:30

Sostegno alle imprese in difficoltà: Aiuti di stato e nuovo codice della crisi d'impresa[ws.170]

La recente adozione del codice della crisi d’impresa (Decreto Legislativo n.14 del 12 gennaio 2019) è l’occasione per verificare la sua compatibilità con gli orientamenti europei sugli aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione di imprese in difficoltà. Senza abdicare al principio del “rischio d’impresa”, la nuova strategia per [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori