Torna a Eventi FPA

Speakers

Pier Carlo Sommo

Sommo

Torinese, nato nel 1953, Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, Master in comunicazione pubblica e Giornalista professionista. Dal 1978 si occupa di comunicazione e informazione nella pubblica amministrazione. Ha iniziato la carriera professionale presso la Federazione degli Industriali del Piemonte (CONFINDUSTRIA Piemonte). Dopo un periodo presso l'Ufficio Studi e Legislativo della Presidenza della Regione Piemonte nel 1986 è diventato Vice Capo di Gabinetto e Responsabile Relazioni Esterne della Provincia di Torino.

Dal 1999 al 2007 è stato Direttore delle Relazioni Esterne e Capo Ufficio Stampa dell'ASL 3 Torino.

Dal gennaio 2008 ad oggi ricopre lo stesso incarico presso l'ASL TO2 Torino. È stato consulente nel 2002, per la costituzione dell’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera OIRM S.Anna di Torino. Autore di saggi, articoli e ricerche, ha pubblicato numerosi volumi e opuscoli dedicati alla comunicazione culturale - turistica del territorio.

È coautore del primo libro scritto in Italia sulla crisis communication in sanità.

È docente in corsi, master e seminari sui problemi della comunicazione e informazione presso le società di formazione pubbliche e private ( SOGES, Skillab, Infos, EUPOLIS) e presso le Università di Torino, Siena, Bologna.

Membro del Direttivo del Club di Comunicazione d'Impresa dell’Unione Industriale di Torino, dal  2005 al 2008 è stato Vice Presidente.

È Consigliere Nazionale e Coordinatore della commissione Sanità dell'Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale, dal 2013 Segretario Generale Nazionale.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

15:30
18:30

Incontro Nazionale Responsabili Comunicazione[ar.01]

L’Arena delle Reti è il luogo di confronto e aggregazione di tre importanti comunità di operatori (Responsabili per la transizione al digitale; comunicatori pubblici, dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane), che nell’ambito di FORUM PA 2019 si incontreranno per lavorare insieme sugli aspetti sfidanti dell’innovazione del settore pubblico. L&r [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori