Torna a Eventi FPA

Speakers

Gian Paolo Oneto

Oneto

Laureato in scienze statistiche presso l’università di Roma e specializzato presso l’ISTAO di Ancona. Ha condotto per diversi anni ricerche in campo economico e statistico lavorando presso l’ISCO, la DG ECFIN della CE e l’ISAE. In quest’ultimo Istituto ha ricoperto nel 1999 e 2000 il ruolo di direzione dell’Unità di analisi e previsione macroeconomica.

A partire dal 2001 è stato direttore di diverse Direzioni Centrali dell’Istat, con competenza sulla produzione e diffusione delle statistiche congiunturali e di altri domini delle statistiche economiche. Dal giugno 2012 ha assunto il ruolo di direttore della Direzione Centrale della Contabilità Nazionale, guidando la produzione dei conti nazionali, annuali e trimestrali, delle statistiche di finanza pubblica e dei conti economici ambientali.

Ha rappresentato regolarmente l’Italia in contesti internazionali ed europei, in particolare presso la UE, l’OCSE ed EUROSTAT; attualmente è membro del Board del Gruppo dei Direttori delle statistiche macroeconomiche europee, membro dello Steering Group del Sub Committee on Statistics del European Financial Committee UE ed è rappresentante italiano presso il CMFB.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

12:00
13:30

Partenariato Pubblico-Privato: 100 domande 100 risposte[ws.174]

Uno dei temi cruciali per la riuscita di operazioni complesse, come quelle che prevedono il coinvolgimento degli operatori privati nella realizzazione e gestione di opere e servizi pubblici, risulta essere l'asimmetria informativa tra la Pubblica Amministrazione e le controparti private. La conoscenza della materia, solitamente più limitata da parte dell’Amministrazione, consent [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori