Torna a Eventi FPA

Speakers

Paolina Pepe

Pepe

È attualmente Dirigente Responsabile della Divisione I della Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione Europea e gli organismi internazionali del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La Divisione è in particolare responsabile per l’attuazione e l’aggiornamento della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e dell’attuazione dell’Agenda 2030, in ambito nazionale, europeo e internazionale. Si occupa inoltre degli interventi per lo sviluppo sostenibile, delle politiche per la fiscalità e la contabilità ambientale, del danno ambientale.

Dal 2000 ha ricoperto ruoli dirigenziali nella gestione delle risorse umane e la formazione avanzata presso il Ministero dell’Ambiente. In precedenza ha svolto attività presso la Corte dei Conti e l’Agenzia delle Dogane.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

09:30
11:00

L’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e il percorso di costruzione delle Strategie regionali e provinciali[ws.37]

L’Italia ha aderito nel 2015 all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta, la prosperità, la pace e la partnership, sottoscritto dai governi dei 193 Paesi Membri dell’ONU. Ha, inoltre, approvato nel 2017 la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile come principale strumento di coordinamento dell’Agen [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori