Torna a Eventi FPA

Speakers

Katia Scannavini

Scannavini

Sociologa - PhD in Teoria e Ricerca Sociale, conseguito presso la Sapienza Università di Roma, ateneo dove si è laureata e ha conseguito un Master di II livello sui diritti umani e il fenomeno migratorio. Esperta di metodologie, metodi e strumenti per le strategie aziendali e organizzative. Ha lavorato presso enti profit, non profit e amministrazioni pubbliche.

Ha collaborato con enti internazionali (come, ad es., l’OIM – Organizzazione Internazionale delle Migrazioni e il ICLS – International Communication Leadership School), attualmente è membro del CES, Council for European Studies (della Columbia University di New York) e dell’ISA, International Sociological Association (Università di Madrid).

Ha insegnato come docente a contratto in diversi corsi di laurea dell’Università degli studi di Roma Tre, della Sapienza e dell’Università di Pisa come esperta di formazione e di comunicazione interculturale.

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Processi di socializzazione. Relazioni e comunicazioni interculturali - ed. Liguori; (con F. Arancio) Lavori InGiusti - Gangemi Editore; Abuja/Londra sola andata – ed. Liguori, The necessity of Intercultural Communication for a peaceful world, in «Academicus» (8:13).

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 16 Maggio 2019

09:30
11:30

Verso una società dell’informazione inclusiva[co.26]

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI “La democrazia vive se c’è un buon livello di cultura diffusa, se questo non c’è, le istituzioni democratiche – pur sempre migliori dei totalitarismi e dei fascismi – sono forme vuote” (Tullio De Mauro). A FORUM PA 2019 un tavolo di progettazione condivisa, organizzato [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori