Torna a Eventi FPA

Speakers

Luigi De Iaco

De Iaco

Consegue la laurea con lode in Economia e commercio, il dottorato di ricerca in Economia politica e il Master di II livello in Economia e finanza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

Dal 2001 è ricercatore presso l’Istat, dove coordina progetti che hanno l’obiettivo di fornire strumenti ai policy maker per prendere decisioni, attraverso la produzione di informazioni statistiche territoriali per le politiche di sviluppo e coesione e la costruzione di modelli di simulazione per l’ammissibilità e la ripartizione delle risorse finanziarie alle regioni dei Paesi membri per il bilancio dell’Unione europea. Attualmente è responsabile scientifico del Progetto: “Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche di coesione 2014-2020”.

Collabora con alcune Università italiane, principalmente con la Federico II, dove è stato cultore della materia e professore a contratto in Economia politica per molti anni.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

12:20
12:50

La Banca dati di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo (BDPS)[ws.103]

La Banca dati di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo è uno dei prodotti del Progetto “Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche di coesione 2014-2020”, finanziato dal PON “Governance e Capacità istituzionale 2014-2020” (Convenzione Istat-Autorità di gestione). L’obiettivo principale della Banca dati [...segue]

mercoledì, 15 Maggio 2019

11:50
12:20

L’Atlante statistico dei comuni (Asc)[ws.109]

L’Atlante statistico dei comuni (Asc) rappresenta uno strumento di supporto per la conoscenza del territorio e per la quantificazione di fenomeni socio-economici su scala locale, nonché il loro corretto confronto spazio temporale. L’Asc è uno dei prodotti del Progetto “Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche di coesione 2014-2020” [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori