Torna a Eventi FPA

Speakers

Guido Bazzotti

Bazzotti

Formatosi a Milano nell’ambito della computer grafica tridimensionale per l’architettura e i media, collabora con studi di post-produzione e agenzie di comunicazione, fino a concentrarsi sui prodotti multimediali e le installazioni interattive per Musei e Associazioni Culturali. Realizza ricostruzioni virtuali di monumenti e contesti storici sul il territorio nazionale e ha collaborato a molteplici progetti di valorizzazione dei beni in connessione con Atenei, Soprintendenze e Musei.

Appassionato di nuove tecnologie ricerca soluzioni innovative per portare al pubblico più trasversale i contenuti sotto forma di immagini, video ed esperienze interattive.

All’interno del progetto “Vedere l’Invisibile” è il creatore delle ricostruzioni virtuali e il coordinatore del progetto tecnologico che si prefigge di proporre una nuova frontiera della fruizione visiva ed esperienziale del patrimonio storico-artistico.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

09:30
11:30

Dal museo al futuro: idee vincenti per la trasformazione digitale[co.42]

Perché il patrimonio culturale italiano, sebbene sia uno dei più importanti al mondo, rivela ad oggi un enorme potenziale di attrattività non ancora valorizzato? Perché, nonostante la percezione del cittadino italiano ed estero rispetto alla fruizione di beni e servizi culturali si posizioni in un range tutto sommato positivo, nessun museo italiano appare tra i 10 pi [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori