Torna a Eventi FPA

Speakers

Paolo Ferranti

Ferranti

Il mio obiettivo è aiutare i gruppi di lavoro a raggiungere il loro pieno potenziale. In qualità di Kanban Master, il mio lavoro consiste nel massimizzare la velocità di produzione dei team che supervisiono e di ridurre il time to market delle organizzazioni con cui entro in contatto. La Kanban Board è il mio strumento. Attraverso la metodologia ScrumBan sviluppata e affinata nel tempo in prima persona e testata in numerosi casi applicativi, mi assicuro che i progetti fluiscano correttamente e nel rispetto dei tempi previsti. La sfida è raggiungere la massima produttività del lavoro, mantenendo alto il clima aziendale e riducendo livelli di stress e insoddisfazione lavorativa.

Come Ph.D. in Economics and Management, ho avuto la possibilità di seguire progetti di ricerca in diverse organizzazioni, finalizzati all’analisi delle principali variabili organizzative. Come docente a contratto di Comportamento Manageriale ho tenuto lezioni su temi quali: vision, mission, cultura organizzativa; leadership; apprendimento organizzativo; team e dinamiche di gruppo; processi decisionali individuali e di gruppo.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

10:00
10:50

Il lavoro del project manager per il cambiamento della PA[ad.15]

Nell’ambito del project management, la filosofia "Agile" si è dimostrata utile per conseguire con successo gli obiettivi delle organizzazioni. Tale approccio, infatti, aiuta i suoi membri a rispondere all’incertezza e a massimizzare la propria efficacia, attraverso cicli di lavoro incrementali ed iterativi, accompagnati da feedback empirici. Negli anni, numerosi [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori