Torna a Eventi FPA

Speakers

Giorgio Rea

Rea

Dopo aver concluso il suo percorso di studi all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il Dottorato in archeologia Classica presso la Sorbonne Université di Parigi nel 2018; Archeologo con esperienza decennale sul campo, ha collaborato a diversi scavi svolti da gruppi di ricerca internazionali in Italia, in Giordania e in Egitto.

Le sue esperienze lo hanno sensibilizzato al bisogno di sviluppare sistemi tecnologici per la salvaguardia dei beni culturali, portandolo a creare nel 2018 il progetto Aerariumchain con il supporto tecnico della startup WEREA s.r.l.

Parallelamente all’impegno di Aerariumchain, continua operativamente la sua attività di archeologo come libero professionista. 

 

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

09:30
11:30

Dal museo al futuro: idee vincenti per la trasformazione digitale[co.42]

Perché il patrimonio culturale italiano, sebbene sia uno dei più importanti al mondo, rivela ad oggi un enorme potenziale di attrattività non ancora valorizzato? Perché, nonostante la percezione del cittadino italiano ed estero rispetto alla fruizione di beni e servizi culturali si posizioni in un range tutto sommato positivo, nessun museo italiano appare tra i 10 pi [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori