Torna a Eventi FPA

Speakers

Erica Melloni

Melloni

Laureata in Scienze Politiche a Firenze, successivamente ha conseguito il Master in Management delle politiche di sviluppo e coesione al Politecnico di Milano e il Ph.D. in Istituzioni, Amministrazioni e Politiche Regionali (IAPR) presso l'Università di Pavia.

Dirige l’Area Politiche Amministrative e Istituzionali dell'Istituto per la Ricerca Sociale (IRS), dove si occupa di valutazione delle politiche di sviluppo e coesione, di qualità e performance della pubblica amministrazione, di governance e percorsi partecipativi, in ambito sia italiano sia europeo.

E' componente dell’OIV del MEF ed in precedenza dell’OIV della Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza Brianza-Lodi.

Dal 2017 è Presidente dell’Associazione Italiana di Valutazione.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

11:00
13:30

La valutazione delle performance della P.A.: la sintesi necessaria a 10 anni dal D.Lgs. 150/09[co.03]

In Italia nell’ultimo decennio si sono alternate le riforme sulla valutazione delle performance e la p.a. oggi deve necessariamente riflettere e capire quali soluzioni applicare ai limiti sin ora riscontrati. Proprio in questi giorni è in via di approvazione il disegno di legge delega del Ministro Bongiorno che rivede ulteriormente la disciplina - prevedendo un nuovo sistema nazion [...segue]

giovedì, 16 Maggio 2019

Torna all'elenco dei Relatori