Torna a Eventi FPA

Speakers

Laura Giacomello

Giacomello

Sociologa e ricercatrice sociale, ha approfondito negli anni lo studio e l’analisi di fenomeni sociali complessi legati alle trasformazioni della società globale, utilizzando tecniche di indagine qualitative e quantitative.

Tra i suoi focus tematici le migrazioni internazionali, e il loro impatto sul nostro Paese, i giovani e la loro partecipazione alla vita associativa, il consumo di sostanze psicotrope. Negli ultimi anni ha fatto parte del gruppo di redazione dei Rapporti sulle principali comunità di migranti non comunitari e dei Rapporti sulla presenza non comunitaria nelle città metropolitane, due collane editoriali curate da Anpal servizi s.p.a. per il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

17:00
17:50

I numeri dell’integrazione: conoscere per programmare[ws.66]

La Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nella convinzione che la conoscenza dei fenomeni sia indispensabile per programmare politiche e interventi, realizza una serie di rapporti dedicati al lavoro, alle comunità, alle aree metropolitane e ai minori stranieri non accompagnati. “Gli stranie [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori