Torna a Eventi FPA

Speakers

Fiorenzo Sirianni

Sirianni

Attualmente Direttore della Giustizia tributaria del Ministero dell’economia e delle finanze e responsabile dell’organizzazione delle Commissioni tributarie sul territorio nazionale e delle procedure informatiche applicate al processo tributario.

Matura la sua esperienza nell’ambito del Ministero dell’economia e delle finanze e dell’Agenzia delle entrate e in particolare nel settore delle imposte dirette.

In qualità di dirigente ha partecipato ai doversi tavoli della riforme del testo unico delle imposte dirette delle società del 1999 (c.d. riforma Visco) e del 2003 (c.d. riforma Tremonti) predisponendo i decreti legislativi e attuativi.

Nel corso del 2015, in qualità di direttore della Giustizia tributaria, ha partecipato al tavolo di lavoro della Commissione Gallo per la riforma del contenzioso tributario e dell’istituto dell’interpello.

E’ revisore dei conti e autore di pubblicazioni in materia tributaria.

Ha partecipato - in qualità di relatore - a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
16:30

Verso l’obbligatorietà del Processo Tributario Telematico. Esperienze a confronto e prospettive evolutive[ws.45]

Il Processo Tributario Telematico (PTT) diverrà obbligatorio dal 1° luglio 2019,  a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 16 decreto legge n. 119/2018, convertito dalla legge n. 136/2018. Si compie, pertanto, un fondamentale passo in avanti verso la totale digitalizzazione del processo tributario che ha avuto inizio nel 2012 con l’uso della Posta Elettro [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori