Torna a Eventi FPA

partner

PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 contribuisce agli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva di Europa 2020 attraverso un’azione di rafforzamento della capacità istituzionale che accompagna la strategia nazionale di riforma della PA e sostiene il coordinamento tra i diversi livelli di governo nell’attuazione degli investimenti pubblici e dei Piani di Rafforzamento Amministrativo.

Il Programma ha una dotazione finanziaria di oltre 780 milioni di euro, composta da risorse comunitarie del Fondo sociale europeo – Fse e del Fondo europeo di sviluppo regionale – Fesr e da risorse pubbliche nazionali.

È rivolto alle Pubbliche Amministrazioni di tutto il Paese e finanzia interventi su competenze, modalità organizzative e di offerta di servizi, metodi e procedure, strumenti e soluzioni tecnologiche, forme di cooperazione istituzionale con l’obiettivo di andare verso una Pubblica Amministrazione più efficiente, efficace e vicina a territori, cittadini e imprese.

Il PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 è gestito dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, con deleghe al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Ministero della Giustizia.


E' partner di

mercoledì, 15 Maggio 2019

11:30
13:30

Progetto ES-PA: le esperienze sul territorio[ws.128]

Obiettivo del Progetto ES-PA, realizzato dall’ENEA nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, è quello di offrire strumenti conoscitivi ed operativi finalizzati ad aumentare le competenze tecniche delle amministrazioni, nella progettazione e implementazione di interventi per l’efficienza energetica e la riduzione dei consumi nel settore pu [...segue]

giovedì, 16 Maggio 2019

15:00
18:00

Cittadinanza attiva, amministrazione aperta e partecipazione: esperienze che fanno scuola[co.24]

Quattro esperienze di cittadinanza attiva e quattro concorsi su partecipazione, trasparenza e Europa in un unico evento. Protagonisti della giornata del 16 maggio 2019 saranno gli studenti delle scuole superiori che, tornati sui luoghi del monitoraggio svolto nell’ambito del percorso di didattica innovativa “A Scuola di OpenCoesione”, hanno raccolto aggiornamenti e informazion [...segue]

Torna alla lista dei Partner