Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 09:30 a 11:30

Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab [ co.28 ]

in collaborazione con Regione del Veneto e Veneto Innovazione Spa

L'apertura della pubblica amministrazione locale al paradigma del open innovation rappresenta un'opportunità importante per ripensare le modalità e l'utilità dei servizi pubblici partendo dai bisogni del cittadini e delle imprese. Il convegno prende le mosse dalle politiche avviate dalla Regione del Veneto nell'ambito dell'Agenda Digitale sui temi dell'innovazione aperta e digitale e punta al confronto con altre esperienze nazionali di rilievo.

 

Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI

[...riduci]
L'apertura della pubblica amministrazione locale al paradigma del open innovation rappresenta un'opportunità importante per ripensare le modalità e l'utilità dei servizi pubblici partendo dai bisogni del cittadini e delle imprese. Il convegno prende le mosse dalle politiche avviate dalla Regione del Veneto nell'ambito dell'Agenda Digitale sui temi dell&# [...leggi tutto]

In collaborazione con

Programma dei lavori

Modera

De Pietro
Luca de Pietro al convegno: "Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab"
Luca De Pietro Direttore Unità Organizzativa Strategie ICT e Agenda Digitale - Regione del Veneto Vedi atti

Saluti

Borgo
Idelfo Borgo al convegno: "Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab"
Idelfo Borgo Direttore Ict e Agenda Digitale - Regione Veneto Biografia Vedi atti
Laureato in statistica, attualmente Responsabile del Sistema Informativo dell'ULSS 16 di Padova, collabora con la propria direzione 16 per la definizione di strategie organizzative relativamente ad utilizzi innovativi delle tecnologie per lo sviluppo dei processi informativi e di business.Nell'ambito del progetto Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Veneto è coordinatore del Gruppo di Lavoro Sicurezza.

Chiudi

Intervengono

Tartari
Dimitri Tartari al convegno: "Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab"
Dimitri Tartari Coordinatore tecnico Commissione Speciale Agenda Digitale Biografia Vedi atti

Responsabile Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna, attualmente lavora nel Gabinetto del Presidente in Regione Emilia-Romagna. Precedentemente è stato consulente di politiche pubbliche per il digitale, amministratore in un Comune di medie dimensioni, project manager di progetti EU e nazionali. Laureato in Economia con specializzazioni in ambito di Economia della Rete da sempre è prima di tutto un entusiasta delle tecnologie e un positivista. Crede nell'opportunità e necessità di lavorare sulle "comunità informali" che sempre più spesso producono reale cambiamento sociale attraverso Internet e la tecnologia.

Chiudi

Stajano
Cecilia Stajano al convegno: "Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab"
Cecilia Stajano Referente nazionale progetto alfabetizzazione digitale over 60 - Fondazione Mondo Digitale Biografia Vedi atti

46 anni,  da 13 anni per la Fondazione Mondo Digitale si occupa di innovazione a scuola, è referente nazionale del progetto di albabetizzazione digitale degli over 60 con il modello Nonni su Internet, è’ facilitatore certificato per il metodo Lego Serious Play.

Chiudi

Torna alla home