FORUM PA 2019 (14-16 maggio)
da 09:30 a 11:30
Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab [ co.28 ]
in collaborazione con Regione del Veneto e Veneto Innovazione Spa
L'apertura della pubblica amministrazione locale al paradigma del open innovation rappresenta un'opportunità importante per ripensare le modalità e l'utilità dei servizi pubblici partendo dai bisogni del cittadini e delle imprese. Il convegno prende le mosse dalle politiche avviate dalla Regione del Veneto nell'ambito dell'Agenda Digitale sui temi dell'innovazione aperta e digitale e punta al confronto con altre esperienze nazionali di rilievo.
Per ascoltare l'audio integrale dell'evento cliccare QUI
[...riduci]In collaborazione con
Programma dei lavori
Modera

Luca de Pietro al convegno: "Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab"
Saluti

Idelfo Borgo al convegno: "Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab"
Atti di questo intervento
co_28_02_borgo_idelfo.mp3 co_28_08_borgo_idelfo.mp3 co_28_11_borgo_idelfo.mp3 co_28_14_borgo_idelfo.mp3Intervengono

Dimitri Tartari al convegno: "Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab"
Responsabile Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna, attualmente lavora nel Gabinetto del Presidente in Regione Emilia-Romagna. Precedentemente è stato consulente di politiche pubbliche per il digitale, amministratore in un Comune di medie dimensioni, project manager di progetti EU e nazionali. Laureato in Economia con specializzazioni in ambito di Economia della Rete da sempre è prima di tutto un entusiasta delle tecnologie e un positivista. Crede nell'opportunità e necessità di lavorare sulle "comunità informali" che sempre più spesso producono reale cambiamento sociale attraverso Internet e la tecnologia.
Atti di questo intervento
co_28_03_tartari_dimitri.mp3 co_28_07_tartari_dimitri.mp3 co_28_10_tartari_dimitri.mp3 co_28_12_tartari_dimitri.mp3
Cecilia Stajano al convegno: "Open innovation. L'innovazione nella pubblica amministrazione passa attraverso gli Innovation Lab"
46 anni, da 13 anni per la Fondazione Mondo Digitale si occupa di innovazione a scuola, è referente nazionale del progetto di albabetizzazione digitale degli over 60 con il modello Nonni su Internet, è’ facilitatore certificato per il metodo Lego Serious Play.