Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 15:00 a 15:45

Il project management nei fondi UE: il modello eU-maps [ ws.51 ]

eU-maps® è un nuovo modello di conoscenze integrate; l’approccio innovativo consiste nel proporre in un unico quadro logico le conoscenze necessarie alle figure professionali che operano nel settore della progettazione europea e della gestione dei progetti e programmi finanziati dai fondi europei.

[...riduci]
eU-maps® è un nuovo modello di conoscenze integrate; l’approccio innovativo consiste nel proporre in un unico quadro logico le conoscenze necessarie alle figure professionali che operano nel settore della progettazione europea e della gestione dei progetti e programmi finanziati dai fondi europei. [...leggi tutto]

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Porcedda
Federico Porcedda Project Manager e Coordinatore Corso executive eU-maps - Università di Roma Tor Vergata Biografia

Componente del Gruppo di Ricerca in Government e Civil Society (GCS) all’interno del Dipartimento di Management e Diritto della Facoltà di Economia, Università di Roma di Tor Vergata. Professore a contratto Laurea in Programmazione sociale,  corso in euro-progettazione e tecniche di finanziamento. Consulente presso PricewaterhouseCoopers. Docente strumenti finanziari UE, project management, euro-progettazione in diversi Master. Project manager e componente del Comitato tecnico del progetto di ricerca per la valutazione delle Performance nelle PA centrali (PROSPERF) coordinato dal Dipartimento della Funzione Pubblica (DFP). Componente del gruppo eU-maps all’interno di ISIPM. Ha prestato consulenza per PA centrali e locali, tra le altre: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero Affari Esteri, Ministero dell’Ambiente, Regione Lazio, ANCI, FormezPA, Comune di Cagliari.

Chiudi

Torna alla home