Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 12:00 a 12:50

Open Data per la divulgazione. Come interpretare i dati per una corretta comunicazione [ ad.27 ]

Iscriviti a questo evento

I dati governativi in formato aperto hanno un valore di riuso intrinseco inestimabile. Eppure, talvolta capita di avere a che fare con dati parziali, non aggiornati, e che mal interpretati possono comunicare un’informazione opposta rispetto alla realtà. In questo contesto, soprattutto l’utilizzo dei dati messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni deve risultare contestualizzato e certificato. Quali sono, quindi, i limiti dell’interpretazione del dato, e quali invece le opportunità? Quali sono le metodologie e gli strumenti per interpretare correttamente un dato?

Programma dei lavori

Docente

Pennone
Domenico Pennone Capo ufficio stampa - Città metropolitana di Napoli Biografia

Giornalista professionista, esperto di Comunicazione e Pubbliche Relazioni nella Pubblica Amministrazione, collabora alla realizzazione della Guida Normativa Italiana (Maggioli) e dello Speciale su innovazione e comunicazione del Sole24ore. Direttore della [email protected], attualmente è Capo Ufficio Stampa presso la Città Metropolitana di Napoli, direttore responsabile del magazine on-line MetroNapoli.it e del periodico d'informazioni europee EuropaPiù.
Dal 2003 al 2008 ha lavorato con l’autorità di Gestione del POR- Regione Campania come esperto Senior di comunicazione e di politiche di e-government

Chiudi

Torna alla home