Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2019 (14-16 maggio)

Torna alla home

  da 11:00 a 11:50

Web, social e chat per Ambiente e Servizi Pubblici [ ad.14 ]

Negli ultimi anni i social media sono diventati strumenti imprescindibili nella gestione dei servizi pubblici, nei rapporti con i cittadini e gli stakeholder, nella gestione delle emergenze e degli eventi, nell’offerta di servizi e informazioni di qualità.

Il settore Ambiente e Servizi Pubblici ha un’esigenza forte di crescita e sviluppo sulle nuove piattaforme social e chat per poter offrire ai cittadini una comunicazione sempre più di qualità. Social e emergenze ambientali: siamo preparati? Web, social, chat per la comunicazione delle tematiche ambientali, a che punto siamo? Quali esperienze? Come farlo al meglio? Nei servizi pubblici la nuova comunicazione social rappresenta un asset fondamentale: per gli eventi, le emergenze, il servizio quotidiano. Come rendere ancora più efficace la comunicazione al cittadino delle istituzioni, utilities, imprese?

In questa Academy ne parleremo con esperienze concrete, casi pratici, funzionalità e competenze utili per gestire al meglio la nuova comunicazione ambientale e di servizio pubblico.

Per ascoltare l'audio degli interventi del pubblico cliccare QUI

CLICCA QUI PER RIVEDERE L'ACADEMY

[...riduci]
Negli ultimi anni i social media sono diventati strumenti imprescindibili nella gestione dei servizi pubblici, nei rapporti con i cittadini e gli stakeholder, nella gestione delle emergenze e degli eventi, nell’offerta di servizi e informazioni di qualità. Il settore Ambiente e Servizi Pubblici ha un’esigenza forte di crescita e sviluppo sulle nuove piattaforme social e c [...leggi tutto]

Programma dei lavori

Docenti

Spitella
Gianluca Spitella all'academy: "Web, social e chat per Ambiente e Servizi Pubblici" - FORUM PA 2019
Gianluca Spitella Direttore Comunicazione - ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) Biografia Vedi atti

Giornalista professionista da sempre attento ai servizi di pubblica utilità. Negli ultimi anni è stato direttore delle relazioni esterne di Utilitalia – la Federazione delle imprese dei servizi idrici, energetici e ambientali – per la quale ha ideato il nome, accompagnato la campagna di brand positioning, coordinato eventi nazionali e campagne di comunicazione sul territorio.

Laureato in Scienze politiche, spesso relatore in convegni e seminari sulla comunicazione nei servizi di pubblica utilità, ha collaborato a lungo con le università Iulm di Milano e Lumsa di Roma nell’ambito di Master dedicati alla comunicazione, approfondendo le specificità della comunicazione non profit e della comunicazione ambientale. Membro del Comitato Promotore nazionale dell’Associazione PA Social e Responsabile Utilities dell’Osservatorio nazionale sulla Comunicazione Digitale.

Chiudi

Atti di questo intervento

01_ad_14_spittella.mp3

Chiudi

Grasso
Federico Grasso all'academy: "Web, social e chat per Ambiente e Servizi Pubblici" - FORUM PA 2019
Federico Grasso Responsabile ufficio comunicazione - Arpa Liguria Vedi atti
Lattuca
Loredana Lattuca all'academy: "Web, social e chat per Ambiente e Servizi Pubblici" - FORUM PA 2019
Loredana Lattuca Responsabile Ufficio Stampa e Social Media - Arpa Piemonte Biografia Vedi atti

Giornalista, da vent'anni lavora all'Ufficio Stampa dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte.

Cura i rapporti con la stampa, la comunicazione istituzionale sia sul sito web che sui social media.

Chiudi

Torna alla home