Torna a Eventi FPA

partner

Huawei Technologies Italia

Fondata nel 1987 con sede a Shenzhen, in Cina, Huawei è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di ICT, utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali e impiegati in oltre 170 Paesi, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti, ed è costantemente impegnata nello sviluppo gestionale seguendo le best practice internazionali.

Huawei ha realizzato 14 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center in tutto il mondo.

Attualmente Huawei conta oltre 180.000 dipendenti, il 45% dei quali è impiegato nel settore della Ricerca & Sviluppo in cui l’azienda ha investito 14,8 miliardi di dollari nel 2018, il 14,1% del proprio fatturato globale. L’investimento complessivo di Huawei in ricerca negli ultimi 10 anni ha superato i 70 miliardi di dollari. Nel 2018 Huawei ha registrato un fatturato di 105,2 miliardi di dollari e una crescita del 19,5% rispetto all’anno precedente.

La società è strutturata in quattro divisioni - Carrier, Enterprise, Cloud e Consumer - per offrire servizi diversificati e rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti.

Presente in Italia dal 2004, Huawei ha due sedi principali (Milano e Roma), uffici nelle maggiori città, oltre 800 dipendenti, un centro di Ricerca e Sviluppo Globale e cinque centri di Innovazione che rappresentano il motore per lo sviluppo in Italia della multinazionale.


E' partner di

martedì, 14 Maggio 2019

15:00
18:00

Infrastrutture e cloud: lo stato del percorso evolutivo dell'ICT pubblico[co.08]

Con la conclusione del censimento del patrimonio informativo della PA e l’avvio del processo di qualificazione dei Poli Strategici Nazionali (PSN) e dei Cloud Service Provider (CSP), il piano di razionalizzazione delle risorse ICT della PA entra nella sua fase cruciale. Questi passaggi rappresentano non solo un passo fondamentale verso la razionalizzazione delle infrastrutture fisiche pub [...segue]

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
18:00

Città intelligenti, sostenibili e responsive[co.14]

Una città smart e responsive fa ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre, elaborare e condividere informazioni cosi da prendere prontamente le migliori decisioni per portare avanti processi di innovazione e per migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività, la sostenibilità econom [...segue]

Torna alla lista dei Partner