Torna a Eventi FPA

Speakers

Gianmarco Montanari

Montanari

Gianmarco Montanari, coniugato e con due figli, è Direttore Generale dell'Istituto Italiano di Tecnologia, fondazione di diritto privato che promuove l’eccellenza nella ricerca scientifica per fini di sviluppo tecnologico. In precedenza ha lavorato come CFO in una multinazionale svizzera nel settore automobilistico, è stato Manager di una società di Management Consulting, Direttore Operativo nel Gruppo Unicredit, Direttore Generale nel Gruppo Equitalia e Direttore Generale della Città di Torino.

Ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino e, successivamente, altre quattro lauree in Management, Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza presso l'Università di Torino e diverse specializzazioni in Management presso prestigiose Business School italiane e internazionali (Columbia di New York, INSEAD di Parigi, IMD di Ginevra, Bocconi). È autore del libro “The Samsung Way” e del neo uscito “Tech Impact – Luci e ombre dello sviluppo tecnologico”.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

09:30
14:45

Promuovere l'innovazione sostenibile, orientare il mercato: un nuovo ruolo del government[sc.03]

L’obiettivo di una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva guidata dall’innovazione richiede un ripensamento del ruolo del governo e delle politiche pubbliche all’interno dell’economia, che vada oltre il tradizionale “far fronte ai fallimenti del mercato”. Due i focus tematici: i capitali “pazienti” dello Stato per finanziare investim [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori