Torna a Eventi FPA

Speakers

Marco Dugato

Dugato

Professore Ordinario di diritto amministrativo nell’Università di Bologna. Titolare della cattedra di Diritto amministrativo presso la Scuola di specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica (SPISA) dell’Università di Bologna. Dottore di ricerca in Diritto pubblico.

È membro del comitato di direzione della rivista Munus in materia di appalti e servizi pubblici, nonché componente del comitato scientifico della rivista “Diritto dell’Economia”. Fa parte del collegio dei docenti del Master in “Valutazione di politiche urbane, ambientali e territoriali” del Dipartimento di Pianificazione dell’Università Iuav di Venezia. Dal 2012 collabora con Invitalia nel contesto di board e comitati scientifici di iniziative legate all’efficientamento dei servizi pubblici locali di interesse economico generale a rete.

È componente del Comitato scientifico del Progetto ReOPEN SPL promosso dal Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie e attuato da Invitalia.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

11:45
13:30

Dai dati ad un’informazione di valore. ReOPEN SPL: reti di collaborazione per la governance di acqua, rifiuti e trasporti[co.30]

Lo svolgimento delle funzioni pianificatorie e programmatorie di Regioni ed Enti locali trova forti limiti nella carenza dei dati sulla base dei quali operare le scelte di policy e pianificazione. Analogamente, anche qualora i dati fossero disponibili, la complessità di determinate variabili, giuridiche, economiche e tecniche, limita la fruibilità delle informazioni, riducendo il [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori