Torna a Eventi FPA

Speakers

Paola Zanichelli

Zanichelli

Paola Zanichelli, nata a Verona nel 1962, diploma Baccalaureat all’Ecole Europeenne di Bruxelles, Laurea in Economia e Commercio presso la LUISS di Roma e successiva abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
 

Trentennale esperienza nel mondo ICT , in particolare nelle relazioni con gli organismi internazionali di finanziamento e partecipazione a progetti finanziati dalla UE fin dal 3° Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo.

Accreditata come esperto valutatore nel programma H2020.

Partecipa all’Europe AI Alliance, ha coordinato la partecipazione di Sogei alla consultazione relativa al Draft Ethics Guidelines for Trustworthy AI nel febbraio 2019 e segue l’evoluzione dell’etica digitale contribuendo alla redazione del position paper di Sogei sul tema.

Sposata con una figlia di 16 anni, attualmente ricopre la carica di Assessore al Bilancio e Patrimonio nel Municipio di residenza e partecipa in attività di volontariato e assistenza.

 

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

14:30
16:00

Etica Digitale nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale[ws.42]

La pubblicità negativa e il dibattito sulla società in merito alle intenzioni etiche alla base dell'uso della tecnologia digitale impongono di fare dell'etica digitale una parte integrante del percorso di trasformazione digitale. L’obiettivo del convegno è quello di approfondire il concetto di etica digitale, far comprendere ai partecipanti perché & [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori