Torna a Eventi FPA

Speakers

Massimo Santorelli

Santorelli

Componente del Centro SOLVIT italiano, rete di cooperazione amministrativa della Commissione europea DG Mercato Interno per la soluzione di problematiche transfrontaliere di cittadini ed imprese causate dalla non corretta applicazione delle norme comunitarie da parte delle Pubbliche Amministrazioni dei Paesi UE e SEE.

In servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per il coordinamento delle politiche europee dal novembre 1991, attualmente all’Ufficio Cittadinanza europea.

Ha una lunga esperienza in materia di mercato interno avendo sempre lavorato in questo Ufficio.

Ha partecipato, in rappresentanza del Dipartimento, a numerosi convegni e corsi di formazione su tematiche europee come relatore o docente.

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

09:30
11:20

Muoversi, lavorare, soggiornare in Europa: Informazioni, assistenza, risoluzione di problemi per professionisti, cittadini e imprese.[ws.169]

L’esercizio della libertà di circolazione, lavoro e soggiorno all'interno dell'Unione Europea è un diritto sancito dal Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea. Il seminario approfondisce il tema della mobilità dei lavoratori e dei cittadini e gli strumenti per risolvere i problemi che si possono incontrare in Europa. Uno spazio particolare &eg [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori