Torna a Eventi FPA

Speakers

Alessandra Santacroce

Santacroce

Dopo la laurea in Scienze Politiche, ha frequentato il corso di specializzazione in Gestione dell’economia e dell’ azienda, presso l’lstituto di Managment ISTAO di Ancona.

Nel 1992 entra a far parte del Dipartimento per le Politiche Economiche e i Rapporti Isitituzionali del CNEL, Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, dove segue le sessioni di analisi e valutazione dei principali provvedimenti di finanza pubblica e le consultazioni con le Isituzioni interessate.

Nel 1996 entra in Pfizer, mutlinazionale leader del settore farmaceutico con l’incarico di creare il Dipartimento per i Rapporti Istituzionali di cui diventa Direttore, coordinando un’unità dedicata alle relazioni con il Governo, il Parlamento e con i diversi Stakeholders interessati, come le Associazioni di cittadini e  pazienti, fino al 2007.

In tale periodo, ha collaborato alla redazione di articoli e pubblicazioni su temi di politica economica, come pure a ricerche in tema sanitario e farmaceutico commissionate dal Ministero del Bilancio.

In IBM Italia dal febbraio del 2008, è Direttore delle Relazioni Istituzionali.

 

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 16 Maggio 2019

16:00
19:30

La Repubblica digitale[co.43]

La tecnologia digitale, che ha dato una forte accelerazione al processo di trasformazione del mondo generando opportunità straordinarie e rischi incalcolabili per la cittadinanza, può rappresentare una grande occasione per “rilanciare” i principi, i diritti e i valori costituzionali che hanno fondato la nostra Repubblica. Condizione necessaria – ancorch&eacu [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori