Torna a Eventi FPA

Speakers

Fabrizio Rauso

Rauso

Laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", consegue l'abilitazione alla professione di Ingegnere nel 1991.

Matura una lunga esperienza nel mondo ICT a livello nazionale e internazionale, ricoprendo diversi ruoli nell'ambito del Marketing, Vendite, Operations, Supply Chain e General Management in varie multinazionali italiane ed estere.

Inizia la sua carriera nel 1991 in Italcable S.p.A., per proseguire in Telecom Italia S.p.A. e in TMI (Gruppo Telecom Italia) con ruoli di crescente responsabilità ed esperienze lavorative all'estero.

Approda in Lucent Technologies nel 2000 dove rimane fino al 2011 (dopo la fusione con Alcatel del 2006) ricoprendo ruoli di Direttore Operations e Vendite.

Nel maggio 2011 lavora in Huawei come Business Unit Director del mercato OLO.

Da maggio 2012 è in Sogei, dove riveste dapprima il ruolo di Chief Operations Officer, proseguendo la sua esperienza come Chief Digital Officer.

E' membro del Comitato Consultivo di CIONET, del Consiglio Direttivo della sezione IT di Unindustria e del Consiglio Generale di Anitec-Assinform.

Da gennaio 2018 è alla guida della Direzione People, Organization & Digital Transformation. 

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

14:30
16:00

Etica Digitale nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale[ws.42]

La pubblicità negativa e il dibattito sulla società in merito alle intenzioni etiche alla base dell'uso della tecnologia digitale impongono di fare dell'etica digitale una parte integrante del percorso di trasformazione digitale. L’obiettivo del convegno è quello di approfondire il concetto di etica digitale, far comprendere ai partecipanti perché & [...segue]

mercoledì, 15 Maggio 2019

09:30
10:50

Le competenze manageriali per la trasformazione digitale[ws.87]

Una grande attenzione è oggi dedicata alla trasformazione digitale. Tecnologie “disruptive” quali intelligenza artificiale, big data e data analytics, blockchain, cloud computing e internet delle cose stanno radicalmente modificando il modo di agire di organizzazioni e persone, aprendo scenari inesplorati per la pubblica amministrazione del futuro. Ogni organizzazione &eg [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori