Torna a Eventi FPA

Speakers

Natalia Maramotti

Maramotti

E’ nata a Reggio Emilia nel 1959, dove dal 1989 svolge la professione di avvocato.
Sposata e madre di tre figli, si è impegnata nell’associazionismo, fino al 2001 quale componente di Legambiente, poi costituendo insieme ad altre donne reggiane le associazioni di genere Astrea e Donneinsieme, delle quali è stata presidente. E’ stata per due mandati Consigliera di Parità della Provincia di Reggio Emilia. Da anni svolge libera docenza in materia di diritto del lavoro e pari opportunità.
E’ stata componente della Direzione nazionale del Partito democratico e della Direzione regionale dell’Emilia-Romagna, ha svolto inoltre attività come membro dei Consigli Infanzia-Città, come referente e coordinatrice nazionale del gruppo Discriminazioni ed Azioni in giudizio della Rete nazionale delle Consigliere di parità presso il ministero del Lavoro.

Nel settembre 2009 l’ex sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio la nomina assessora alla cura della comunità e allo sviluppo economico con delega al decentramento amministrativo, commercio, pari opportunità e  conciliazione dei tempi di vita. Nel  2013 le vengono affidare le deleghe all’innovazione tecnologica e  allo sviluppo economico.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

10:00
13:00

Tavolo di lavoro Sicurezza Urbana[tl.04_b]

Tema centrale dell’incontro è la sicurezza urbana quale ambito significativo dell’azione pubblica per l’implementazione di misure integrate rivolte alla salvaguardia delle comunità dai rischi che si generano in ambito urbano (di natura fisico-ambientale, funzionale, sociale, etc.) e ai servizi di ordine pubblico (Safety + Security): la sicurezza nelle sue dimensi [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori