Torna a Eventi FPA

Speakers

Valerio Vecchietti

Vecchietti

Valerio Vecchietti, responsabile del Servizio per gli aiuti di Stato e la concorrenza, presso il Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio italiano.

Con funzioni che riguardano, sia la fase di formazione della normativa europea, garantita mediante un regolare coordinamento delle amministrazioni centrali e regionali e la consultazione delle parti economiche e sociali, sia la fase di applicazione della normativa e dei principi europei nelle materie di competenza. Delegato a seguire il processo di modernizzazione degli aiuti di Stato, nonché Rappresentante nazionale per la modernizzazione degli aiuti di Stato. L'incarico ha riguardato anche la partecipazione al High Level Group costituito dalla Commissione europea in proposito.

Abilitato all'esercizio della professione di avvocato dal 1991;esperto nel settore degli aiuti pubblici ha seguito diversi corsi specialistici in materia di aiuti di Stato e su Le regole del processo decisionale nelle istituzioni comunitarie conseguiti presso l’European Institution of Public Administration a Maastricht; ha partecipato per l’Italia al 5^ Forum internazionale sugli aiuti di Stato.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
16:30

Sostegno alle imprese in difficoltà: Aiuti di stato e nuovo codice della crisi d'impresa[ws.170]

La recente adozione del codice della crisi d’impresa (Decreto Legislativo n.14 del 12 gennaio 2019) è l’occasione per verificare la sua compatibilità con gli orientamenti europei sugli aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione di imprese in difficoltà. Senza abdicare al principio del “rischio d’impresa”, la nuova strategia per [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori