Torna a Eventi FPA

Speakers

Maria Sandra Petrotta

Petrotta

 E’ nata a Palermo il 9 luglio 1958.

Ha conseguito la Laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1980 e l’anno successivo l’attestato di partecipazione al 1° corso post-universitario di Orientamento professionale alla funzione pubblica presso l’Istituto di Scienze Amministrative e Socio-Economiche di Palermo.

Assunta in INPS il 1° luglio 1985, è transitata successivamente per concorso pubblico nei ruoli dirigenziali dell’Istituto dal 21 marzo 1994. Dirigente di 2^ fascia, ricopre, dal 1° giugno 2009, l’incarico di livello dirigenziale generale di Direttore regionale Inps Sicilia.

In precedenza ha ricoperto i seguenti incarichi dirigenziali:

2008/2009 – Referente regionale AUDIT

2005/2009 – Direttore Provinciale di Trapani

2003/2005 – Direttore Provinciale di Caltanissetta

2003 – Direttore Provinciale reggente di Palermo

1994/2003 - Dirigente area Pensioni e area G.P.A. presso la Direzione Provinciale di Palermo

Ha svolto attività di docenza in corsi post-universitari presso la Facoltà di Scienze Politiche di Palermo (1996) e, in materia di pensioni in regime internazionale, presso il Patronato ITAL UIL di Francoforte (D).

Ha partecipato quale relatore a numerosi convegni su materie previdenziali e di rendicontazione sociale, facendosi promotore, tra l’altro, del convegno “Impresa in un giorno”, svoltosi attraverso la metodologia OST (Open Space Tecnology) a Trapani nel 2008, finalizzato a confrontare il mondo delle imprese e la pubblica amministrazione con la proposizione di studi e percorsi più idonei finalizzati al raggiungimento di obiettivi comuni.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

15:00
15:50

Prevenire le frodi: intelligenza artificiale e nudge al servizio dei “buoni”[ws.64]

Negli ultimi 30 anni il mondo è radicalmente cambiato. È cambiata l’idea stessa di lavoro, è cambiato il tessuto sociale ed economico del paese, è cambiata la cultura delle persone che si occupano di vigilanza. Questi cambiamenti impongono un ripensamento dell’attività di contrasto all’evasione: l’utilizzo in chiave predittiva dei big d [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori