Torna a Eventi FPA

Speakers

Alessandra De Marco

De Marco
Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è dal 2016 Direttore dell’Ufficio per l’informazione e la comunicazione istituzionale e per la tutela del diritto d’autore del Dipartimento per l’informazione e l’editoria.
 
Entrata come dirigente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2000 per concorso pubblico, è dirigente di prima fascia dal 2010.
 
Dottore di Ricerca in Economia Aziendale (1998), è stata Visiting Scholar presso la Wharton Business School dell’University of Pennsylvania. Si è laureata nel 1992 con 110 e lode in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli “Federico II”,
 
E’ stata per 10 anni docente universitario di organizzazione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche. E’ autrice di pubblicazioni sui temi sui temi dell’imprenditorialità, delle piccole e medie imprese, dell’organizzazione delle pubbliche amministrazioni. E’ Dottore commercialista e Revisore dei conti.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

11:45
13:30

Comunicazione pubblica e empowerment dei cittadini[co.48]

Il cambio di paradigma nei rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione, abilitato dalle innovazioni normative e dalle trasformazioni tecnologiche e mediali, non è più rimandabile. I cittadini devono davvero essere messi al centro di un rinnovamento etico e valoriale della comunicazione delle Istituzioni. Per l’Italia e per l’Europa, è necessaria una co [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori