Torna a Eventi FPA

Speakers

Arturo Maresca

Maresca

Arturo Maresca, nato a Roma il 23 giugno 1951, è professore ordinario di Diritto del lavoro (SSD IUS 07) dal 1987.

Dal 2008 è titolare della cattedra di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza Università di Roma.

È Direttore del Master in Diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale della Sapienza Università di Roma.

Fa parte del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza Università di Roma.

Fa parte del Comitato scientifico delle “Rivista Italiana di Diritto del Lavoro”, “Argomenti di diritto del lavoro”, “Giornale di diritto del lavoro e delle relazioni industriali”, “Rivista degli Infortuni e delle Malattie Professionali” e “Diritto delle relazioni industriali”.

E' membro del Comitato scientifico del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”.

Esercita la professione di avvocato ed è iscritto all'Albo speciale della Corte di Cassazione e delle altre Giurisdizioni Superiori.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

12:30
13:50

La stagione dei contratti collettivi[ws.89]

Dove va la contrattazione collettiva negli anni della crisi e del consolidamento fiscale? E quali sono gli esiti e gli effetti, attesi o imprevisti, della stagione contrattuale in corso? E, ancora, cosa sta succedendo nel gemello settore privato? Di tali interrogativi si discute in una sessione del Forum PA 2019 con il Dipartimento della funzione pubblica, l’ARAN ed Accademici esperti [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori