Torna a Eventi FPA

Speakers

Nicoletta Gozo

Gozo

Laureata in Scienze  Politiche – Indirizzo di Diritto Europeo ed Internazionale - presso l’ Università degli Studi di Milano. Dal 1986 lavora in ENEA come sviluppatrice e coordinatrice di Progetti per il miglioramento della gestione energetica del territorio. Si è occupata di attività di pubbliche relazione e di supporto alla diffusione e pianificazione  di progetti di risparmio energetico presso le pubbliche amministrazioni.

Ha partecipato allo sviluppo e al coordinamento del progetto Integrato Europeo Hyways, dedicato alla  pianificazione e valutazione di una Roadmap italiana dell’idrogeno, da introdurre quale vettore energetico.

Dal 2009  al 2016 ha coordinato il Progetto Lumière dedicato al miglioramento dell’efficienza energetica nel settore dell’illuminazione pubblica ed allo sviluppo di un Modello di Management efficiente ed efficace dell’impianto e del servizio.

Dal 2017 è coordinatrice del Progetto Lumière&PELL e del Tavolo di Convergenza Nazionale per la Smart City. 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

11:30
13:30

Progetto ES-PA: le esperienze sul territorio[ws.128]

Obiettivo del Progetto ES-PA, realizzato dall’ENEA nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, è quello di offrire strumenti conoscitivi ed operativi finalizzati ad aumentare le competenze tecniche delle amministrazioni, nella progettazione e implementazione di interventi per l’efficienza energetica e la riduzione dei consumi nel settore pu [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori