Torna a Eventi FPA

Speakers

Corradino Corradi

Corradi

Corradino Corradi ha maturato una più che decennale esperienza nell’Information Security, nell’anti-fraud management e nei processi di Business Continuity. Altre aree di competenza risultano il Risk Management, la conformità alle normative Privacy e la Data Protection in generale. Oltre ad essere certificato CISM, CFE e CBCP, Corradino Corradi ha una laurea in Ingegneria Elettronica ottenuta presso l’Università dell’Aquila. È membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Business Continuity Managers e membro di ACFE e di AIEA.

Prima di lavorare per Vodafone, ha ricoperto ruoli tecnici e manageriali presso operatori di telecomunicazioni nazionali ed internazionali, banche e produttori di dispositivi per le telecomunicazioni.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

10:00
13:00

La sicurezza informatica del Paese, tra nuova governance nazionale e Agenda digitale[co.09]

Sempre maggiore è l’attenzione posta nei confronti della sicurezza dell’ambiente cibernetico, spazio riconosciuto ufficialmente come il quinto dei domini operativi di warfare decretati dall’Alleanza Atlantica. A partire dal 2016, gli Stati sono chiamati a maturare una strategia di difesa che comprenda anche misure necessarie ad incrementare la sicurezza delle loro reti [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori