Torna a Eventi FPA

Speakers

Giuseppe Ferretti

Ferretti

Oltre 25 anni di esperienza, dimostrata in ruoli di leader ICT, sia nell'industria che nella pubblica amministrazione. Diplomato al Liceo Scientifico, Laurea in Informatica e Master in ICT Management. Lavora presso il Consiglio Regionale Campania da più di 13 anni, nei ruoli di CIO, Supervisore ICT e Coordinatore Progetti e-Gov, Responsabile Performance dei contratti per Trasformazione Digitale. Come co-autore di vari articoli scientifici su e-Gov e Open Data, pubblicati in tutto il mondo, e come Responsabile progetti di Innovazione nella Pubblica Amministrazione, è stato invitato come Relatore a conferenze internazionali (Belgio, UAE, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Italia), ed anche al Parlamento UE, Comitato delle Regioni e Città UE, Dubai School Of Government, Senato della Repubblica e Camera dei Deputati e Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Parlamenti Regionali.

Ha iniziato la sua carriera come trainer professionista di ICT per migliaia di studenti, giovani e adulti, in tutto il sud-Italia. Dalla fine degli anni '90 è stato consulente tecnico e consulente informatico esterno in numerose Piccole e Medie Imprese e Pubbliche Amministrazioni Italiane. Nel 2004 ha superato un esame pubblico come Web Project Manager Ufficiale presso la Regione Campania. Da allora è stato impegnato in diversi progetti ICT presso il Gabinetto del Presidente e altri Assessorati come Gioventù, Sociale, Pianificazione Urbana, Risorse Umane, Sistemi Informativi. Nel 2008 è stato nominato Direttore Tecnico dei Sistemi Informativi presso il Consiglio Regionale della Campania.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

10:00
13:00

Tavolo di lavoro Infrastrutture e dati[tl.01]

Temi centrali dell’incontro sono le Infrastrutture sicure e certificate, condivise, che facilitano la progettazione, la realizzazione e la gestione dei sistemi informativi; la qualificazione comune per servizi e le infrastrutture che rispettino specifici parametri idonei per le esigenze della PA; CSP, ASP, IaaS, PaaS, ma anche il DAF, per lo sviluppo e la semplificazione dell'interope [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori