Torna a Eventi FPA

Speakers

Dario Ceccarelli

Ceccarelli

Dal 2008 è dirigente dell'Osservatorio economico e sociale (ufficio regionale di statistica) della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Fa parte del Comitato permanente dei sistemi statistici del CISIS, di cui dal marzo 2019 è Coordinatore. È componente del comitato tecnico-scientifico relativo al Protocollo d’intesa tra Istat, Regioni e Province Autonome e Ministero dei beni e delle attività culturali per lo sviluppo del sistema informativo integrato sui luoghi e le istituzioni culturali.

In precedenza si è occupato principalmente di attività di indagine e studio dei mercati locali del lavoro e di analisi comparata dei mercati del lavoro, delle relazioni tra mercato del lavoro e struttura economico-produttiva, di analisi dei fabbisogni di professionalità e formativi. Si è inoltre interessato di policy analysis e di programmazione delle politiche pubbliche, in particolare di analisi delle politiche del lavoro e della valutazione degli impatti delle stesse.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

10:00
11:30

Il futuro del Sistema statistico nazionale a 30 anni dalla sua costituzione[co.18]

La legge istitutiva del Sistan è del settembre 1989. Il giudizio diffuso è che sia stata un’ottima legge e che abbia raggiunto numerosi risultati, tuttavia si ritiene necessario avviare alcuni interventi strutturali di revisione che tengano conto delle numerose evoluzioni dell’assetto organizzativo dello Stato, della PA, delle tecnologie e dell’ampliamento dell&r [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori