Torna a Eventi FPA

Speakers

Mauro Di Bugno

Di Bugno
Mauro Di Bugno nasce a Pisa il 23 agosto del 1955, sposato con due figli, laureato in architettura e abilitato alla professione.
Nel 1982 è dipendente del comune di Collesalvetti (LI) e qui partecipa alla stesura del P.R.G. e progetta e dirige interventi di opere pubbliche. Dal 1984 è dipendente del Comune di Lucca dove ha diretto nel tempo l’Ufficio Urbanistica, l’Edilizia Privata, lo Sviluppo Economico, i Finanziamenti Comunitari, il SUAP, il Settore Ambiente, l’Edilizia Scolastica, l’Arredo Urbano, la Pubblica Illuminazione, i Servizi pubblici (Acquedotto, Fognature e Depurazione). Attualmente dirige il Settore Dipartimentale Ambiente e Sistemi Informativi del Comune di Lucca.
Ha partecipato a corsi presso la SDA Bocconi, la Fondazione CUOA e la SSSUP “Sant’Anna” e partecipato quale docente e relatore a convegni nazionali e internazionali.
Ha gestito per l’amministrazione comunale numerosi progetti comunitari, nazionali e regionali, ricevendo dalla UE, nell'ambito del progetto LIFE CEDM: Centro Ecologico Distribuzione Merci il riconoscimento quale “Best LIFE-Environment project” del 2009.
Ha partecipato per il Comune di Lucca a “Shanghai Expo 2010”, nell’ambito dell’esposizione “Sustainable Cities in Italian Style”.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

10:00
13:00

Tavolo di lavoro Smart City & Internet of Things[tl.04_a]

“Una città smart e responsive fa ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre, elaborare e condividere informazioni cosi da prendere prontamente le migliori decisioni per portare avanti processi di innovazione e per migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività, la sostenibilità economica, soc [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori