Torna a Eventi FPA

Speakers

Pier Francesco Zanuzzi

Zanuzzi

Da maggio 2015 è Amministratore Delegato di Terna Rete Italia S.p.A .

In Terna sin dalla sua incorporazione, ha ricoperto il ruolo di responsabile per le attività di manutenzione per la porzione della Regione Sardegna dal 2005 al 2009 e successivamente è stato responsabile per la pianificazione dello sviluppo e la connessione alla rete per Terna Rete Italia S.p.A. Nel 2011 è stato nominato Direttore del Dispacciamento Nazionale, responsabile del funzionamento in tempo reale del Sistema Elettrico Nazionale.

In Enel dal 1996 al 1999 si è occupato di controllo di gestione nell’ambito della Direzione Pianificazione e Controllo interno della Divisione Trasmissione. Da giugno del 2015 è Presidente di Coreso SA, società di diritto belga, partecipata dai principali TSO Europei, responsabile del coordinamento della sicurezza di esercizio dei sistemi elettrici interconnessi. Nel 2017 è stato nominato consigliere di amministrazione di CESI S.p.A.

E’ inoltre consigliere di CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano. Pier Francesco Zanuzzi si è laureato in ingegneria elettrotecnica presso l’ Università La Sapienza di Roma nel 1994 ed ha frequentato il Young Managers Programme di INSEAD nel 2005. Informazioni sulle operazioni sono disponibili qui. Si segnala che non tutti i dirigenti con responsabilità strategica detengono azioni o hanno effettuato operazioni recenti.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

14:30
16:30

Rilanciare gli investimenti, una strategia per l’Italia[co.27]

Il rilancio degli investimenti è la componente cruciale per perseguire obiettivi di sviluppo economico sostenibile, socialmente inclusivo e tecnologicamente avanzato. Ciononostante, la tendenza dell’ultimo decennio è caratterizzata da una drastica e strutturale riduzione degli investimenti sia pubblici che privati. Occorre invertire questa tendenza e promuovere una ripre [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori