Torna a Eventi FPA

Speakers

Claudia Colaiacomo

Colaiacomo

Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita nel 1992, ha iniziato a lavorare nel settore privato nell’ambito della consulenza aziendale e organizzativa. A giugno del 2000, vince il concorso pubblico per Funzionario amministrativo e comincia la carriera nella pubblica amministrazione nel comparto Sanità, acquisendo nel 2004, la qualifica di Dirigente a seguito di concorso pubblico.

Nel 2006 è transitata nei ruoli del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) con la qualifica di Dirigente Amministrativo di II fascia. Al MEF ha ricoperto diversi incarichi presso il Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, prima all’interno della Direzione dei Servizi Informativi e dell’Innovazione (DSII) e successivamente presso la Direzione del Personale (DP). Presso la DSII è stata referente degli applicativi di gestione delle risorse umane, incluso il sistema della formazione e della valutazione ed ha seguito l’implementazione del sistema di controllo di gestione; dal 2013 ha lavorato presso la Direzione del Personale, dove ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali occupandosi sia degli aspetti economici relativi alla liquidazione delle competenze accessorie, sia degli aspetti giuridici di gestione e valutazione del personale.

Da maggio 2020 ricopre l’incarico di direttore generale con funzioni si studio e ricerche in staff al capo del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei sevizi.

Laureata in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (L.U.I.S.S.) nel 1992, ha successivamente conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed è iscritta al Registro dei Revisori dei Conti dall’anno 1999.

A febbraio 2019 ha conseguito il Diploma di Master in “Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP)” (Master Universitario II livello) presso la SDA Bocconi.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

11:45
13:30

“BE MEF BE SMART” diventa adulto: il nuovo regolamento MEF sul lavoro agile[ws.40]

Dopo un periodo di sperimentazione di quasi due anni, il MEF pubblica il nuovo Regolamento per l’adozione del Lavoro agIle  per le sue Strutture Centrali e Territoriali. Si descriveranno in sintesi le novità apportate, anche alla luce dell’esperienza precedente e del confronto con altri soggetti pubblici e privati che hanno provato questa nuova forma di organizzazione de [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori