Torna a Eventi FPA

Speakers

Simona Mastroluca

Mastroluca

Da oltre 20 anni in Istat, è Primo Ricercatore nell’area demo-sociale. Responsabile dei contenuti informativi del Censimento della popolazione e delle abitazioni, coordina tutte le attività propedeutiche alla diffusione, dalla progettazione dell’output alla validazione dei dati definitivi.

Ha contribuito alla fase di transizione dal Censimento tradizionale al Censimento permanente e alla progettazione del Sicis, il nuovo Sistema Integrato Censimento e Indagini Sociali. A livello internazionale partecipa come delegato ai lavori coordinati da Eurostat per la predisposizione dei Regolamenti sui Censimenti della Popolazione negli Stati membri.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

10:00
10:50

Il Censimento permanente della popolazione: un patrimonio informativo a sostegno delle politiche del territorio[ws.100]

Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, grazie all’integrazione tra dati da indagine e dati di fonte amministrativa, assicura la tradizionale offerta informativa ad un elevato dettaglio territoriale. La combinazione tra le rilevazioni campionarie e il Sistema Integrato dei Registri (SIR) consente, inoltre, la produzione annuale di tavole riferite a fenomen [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori