Torna a Eventi FPA

Speakers

Lucia D'Ambrosi

D'Ambrosi

Ricercatrice in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali. Ha conseguito l'abilitazione scientifica nazionale per le funzioni di professore associato nel settore 14/C2 (25/07/2017). Insegna Comunicazione di massa e nuovi media, Comunicazione pubblica e Open Government. E’ delegata del Rettore per la progettazione, lo sviluppo, il coordinamento e il monitoraggio della comunicazione istituzionale. Il suo oggetto privilegiato di studio riguarda i rapporti tra cittadini e istituzioni, anche in una prospettiva di valorizzazione dei diritti di cittadinanza e della dimensione partecipativa. E’ consulente e coordinatrice organizzativa nell’ambito della formazione professionale in comunicazione pubblica per enti pubblici. Ha ricevuto incarichi di ricerca presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

E' stata visiting professor Erasmus + Teaching Mobility Programme Fellowship (EU), presso: Università Toulouse III  (Febbraio 2015)- Paul Sabatier (Francia) Aprile 2016 e University of Rijeka, (Croatia).

 

 

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

11:45
13:30

Comunicazione pubblica e empowerment dei cittadini[co.48]

Il cambio di paradigma nei rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione, abilitato dalle innovazioni normative e dalle trasformazioni tecnologiche e mediali, non è più rimandabile. I cittadini devono davvero essere messi al centro di un rinnovamento etico e valoriale della comunicazione delle Istituzioni. Per l’Italia e per l’Europa, è necessaria una co [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori