Torna a Eventi FPA

Speakers

Franca Faccioli

Faccioli

 

È professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, dell’Università di Roma La Sapienza. E’ presidente dell'area didattica in Comunicazione e Organizzazione per le Imprese e le Istituzioni presso la stessa Facoltà e Dipartimento. Suoi campi di studio sono attualmente la comunicazione delle amministrazioni pubbliche e la comunicazione sociale.È direttore del Master di II livello “Publi.Com in Comunicazione pubblica e istituzionale”, promosso dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma La Sapienza e dallIstituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (INPDAP).

È componente del collegio dei docenti del Dottorato in “Scienze della comunicazione” ed ha diretto diverse ricerche sui temi della comunicazione sociale e della comunicazione istituzionale.

 

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

11:45
13:30

Comunicazione pubblica e empowerment dei cittadini[co.48]

Il cambio di paradigma nei rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione, abilitato dalle innovazioni normative e dalle trasformazioni tecnologiche e mediali, non è più rimandabile. I cittadini devono davvero essere messi al centro di un rinnovamento etico e valoriale della comunicazione delle Istituzioni. Per l’Italia e per l’Europa, è necessaria una co [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori