Torna a Eventi FPA

Speakers

Stefano Santi

Santi

Laureato in Scienze agrarie nel 1987 a Udine è iscritto dal 1994 all'Ordine dei dottori agronomi e forestali. Sin dagli anni dell'Università si occupa attivamente di ambiente, natura, sostenibilità e cooperazione internazionale. Dal 1994 al 2004 ha svolto l'attività di libera professione. Coordinatore dal 1999 del Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie, ne è diventato direttore nel 2004.

È responsabile dei rapporti con i parchi esteri ed in particolare con quello nazionale sloveno del Triglav. Assieme a questo il Parco delle Prealpi Giulie costituisce l’Ecoregione transfrontaliera Alpi Giulie, prima area protetta transfrontaliera a livello europeo ad ottenere la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS).

Ha coordinato e tuttora segue in qualità di project manager numerosi progetti di cooperazione finanziati dall’Unione Europea. È componente della Task force “Transboundary Parks” di Europarc di cui da quest’anno è divenuto membro del Comitato tecnico- scientifico.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

16:00
17:00

Riserve MAB UNESCO: la sostenibilità motore di sviluppo[ws.32]

Il Programma MAB Man and the Biosphere è stato avviato dall’UNESCO negli anni ‘70 allo scopo di migliorare il rapporto tra uomo e ambiente e ridurre la perdita di biodiversità. Attraverso il Programma MAB si è inteso sviluppare un sistema volto a far emergere la particolarità dei territori, riconosciuti e classificati come Riserve della Biosfera quali [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori