Torna a Eventi FPA

Speakers

Patrizia Mascellino

Mascellino
Patrizia Mascellino è Segretario e Direttore Generale dell’Unione Territoriale Intercomunale (UTI) delle Valli e delle Dolomiti Friulane, ente che comprende 20 amministrazioni comunali e circa 60 dipendenti.
 
Si è laureata in Scienze Economiche e Bancarie a Udine e subito dopo la laurea, seguendo vari corsi di formazione e specializzazione, ha approfondito in particolare i temi dei servizi demografici, dell’anagrafe, dello stato civile e dei tributi.
Dopo una esperienza di oltre 20 anni presso vari Comuni e l’Associazione delle Valli e delle Dolomiti Friulane dove ha ricoperto diversi ruoli, è approdata all’Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e delle Dolomiti Friulane. All'interno dell'amministrazione comunale è stata per circa 10 anni Responsabile Servizi demografici, Responsabile Attività Produttive, Leva, Statistica, Stato Civile e Servizio Elettorale.
 
Dal 2013 al 2016 è stata responsabile Funzioni Pubbliche, Culturali, Ricreative, Attività produttive e Sviluppo Economico presso l’Associazione delle Valli e delle Dolomiti Friulane. Tra il 2015 e il 2016 ha assunto la titolarità della posizione organizzativa del Centro Assistenza Anziani presso il Comune di Maniago e la responsabilità della Funzione Attività Produttive, Sviluppo Economico e Turismo presso l’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane.Dalla fine del 2016 è Segretario delle amministrazioni comunali di Vajont e Fanna e, da novembre 2017, dell’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane di cui è stata nominata Direttore Generale da aprile 2019.
 

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 16 Maggio 2019

11:30
13:00

Meeting ITALIAE[rp.03]

Il Progetto ITALIAE, promosso dal Dipartimento Affari regionali e autonomie (DARA) e finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020, è fortemente incentrato sul dialogo e il confronto con i territori. In linea con la strategia progettuale, all’interno di FORUM PA, verrà organizzata una sessione di lavoro collaborativa in cui coinvol [...segue]

giovedì, 16 Maggio 2019

14:30
18:00

Verso uno Smart Working maturo: appunti di un viaggio in VeLA[co.17]

Nove Enti partner, una buona pratica e un kit di riuso a disposizione delle PA che vorranno implementare un modello di smart working. Il progetto VeLA – Veloce, Leggero, Agile: lo Smart Working per la PA è finanziato dal PON GOV 2014-2020 nell’ambito del primo bando di Open Community PA. Il progetto è un laboratorio in evoluzione, un’occasione di approfondime [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori