Torna a Eventi FPA

Speakers

Folco Ferretti

Ferretti

 

49 anni, laureato in Giurisprudenza – indirizzo giuridico-amministrativo – presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma. Dopo una breve esperienza quale funzionario in un Comune capoluogo di provincia, ha frequentato il 1° corso-concorso di formazione dirigenziale indetto dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (ora SNA), nel corso del quale ha avuto modo di approfondire l’impatto sull’erogazione dei servizi alla collettività delle più avanzate tecniche di management pubblico.

Dall’ottobre 2000 è entrato nei ruoli dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA), Ente pubblico non economico, dove ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali nei principali Uffici addetti alle funzioni strumentali dell’Amministrazione (appalti e contrattualistica, bilancio e controllo di gestione, audit interno, affari legali, recupero crediti).

Dal 2015 è titolare dell’ufficio che si occupa di risorse umane, ma già in precedenza si era interessato alle tematiche di gestione del personale in qualità di componente di vari organi collegiali, quale la delegazione trattante con le Organizzazioni sindacali, la Commissione per la formazione, l’Ufficio per i procedimenti disciplinari, ecc.

Riveste il ruolo di Responsabile dell’Ente per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e ha fatto parte di numerose Commissioni di concorso pubblico, sia in AGEA sia in altre Amministrazioni (MIUR – selezione per dirigenti scolastici). E’ iscritto nell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione della Performance.

 

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 16 Maggio 2019

09:30
11:30

Incontro Nazionale Responsabili Risorse Umane[ar.04]

L’Arena delle Reti è il luogo di confronto e aggregazione di tre importanti comunità di operatori (Responsabili per la transizione al digitale; comunicatori pubblici, dirigenti e funzionari delle direzioni per le risorse umane), che nell’ambito di FORUM PA 2019 si incontreranno per lavorare insieme sugli aspetti sfidanti dell’innovazione del settore pubblico. L&r [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori