Torna a Eventi FPA

Speakers

Domenico Magnante

Magnante

Domenico Magnante, laureato in ingegneria meccanica presso l’Università La Sapienza in Roma basa la sua formazione specialistica sui temi della sicurezza e salute sul lavoro approfondendo le tecniche di valutazione dei rischi connessi.

Le sue esperienze professionali si basano su numerose docenze condotte presso le Università di Roma e Genova sempre centrate sui temi del rischio e della sicurezza ed è autore di diverse pubblicazioni in materia.

In Inail si è occupato inizialmente di valutazioni connesse all’accertamento del rischio amianto e rischio vibrazioni in diversi ambiti. Oggi svolge la professione presso la Consulenza Tecnica per l’Accertamento dei Rischi e Prevenzione occupandosi di analisi e valutazioni dei rischi nel Settore Strumenti a Sostegno delle Imprese.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:00
14:50

Governare la complessità: Cognitive Computing per l’interpretazione del linguaggio naturale nello studio degli incentivi ISI di INAIL[ws.63]

I Bandi ISI consentono di raccogliere grandi quantità di informazioni sulle imprese che annualmente accedono ai contributi Inail. Tuttavia molti dati non sono immediatamente estraibili dalla documentazione cartacea presentata dalle stesse imprese. Il metodo migliore per monitorare le informazioni contenute nelle pieghe delle documentazione è quello di estrarre conoscenza dal conte [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori