Torna a Eventi FPA

Speakers

Fabio Fraticelli

Fraticelli

Fabio Fraticelli è assegnista di ricerca presso l'Università Politecnica delle Marche (Ancona - Italia) e direttore scientifico della TechSoup Academy. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso l'Università di Pisa nel 2012. Partendo da uno studio etnografico condotto presso il National Park Service (USA) tra il 2010 e il 2012, negli ultimi anni ha sviluppato un intenso programma di ricerca incentrato su gestione dell’innovazione, IT acceptance e trasformazione digitale. Su questi temi ha pubblicato contributi su riviste e opere collettanee nazionali e internazionali, oltre a svolgere progetti di ricerca-azione in diverse organizzazioni profit e non profit.

I suoi progetti di ricerca hanno contribuito a sostenere la trasformazione digitale di numerose organizzazioni, sostenendo lo sviluppo di ecosistemi digitali complessi. In qualità di direttore scientifico di TechSoup Academy, il suo principale interesse di ricerca oggi riguarda la creazione degli antecedenti organizzativi alla base della trasformazione digitale, soprattutto nel settore non profit.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

10:00
10:50

Il lavoro del project manager per il cambiamento della PA[ad.15]

Nell’ambito del project management, la filosofia "Agile" si è dimostrata utile per conseguire con successo gli obiettivi delle organizzazioni. Tale approccio, infatti, aiuta i suoi membri a rispondere all’incertezza e a massimizzare la propria efficacia, attraverso cicli di lavoro incrementali ed iterativi, accompagnati da feedback empirici. Negli anni, numerosi [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori