Torna a Eventi FPA

Speakers

Claudia Lanza

Lanza

Negli ultimi 18 anni si è occupata di digital strategy, iniziando giovanissima a lavorare in realtà come come Studenti.it, BuyCentral, GoAdv, Netbooster. Dal 2011 è CEO di Altura Labs, agenzia Google Premier Partner, che ha contribuito a fondare nel 2003 e che si occupa di Consulenza Strategica in ambito Digitale, Dev e Data Analysis. Durante questo periodo ha lanciato e gestito diversi progetti web basati su strategie evolute di comunicazione e digital marketing (con obiettivi specifici come: brand awareness, brand lift, aumento del traffico, generazione lead, aumento di utenti e follower, aumento delle vendite, ritorno sugli investimenti etc.).

Grazie a questi progetti ha avuto l'opportunità di sviluppare una profonda e diretta conoscenza di tutti i settori del digital marketing, con particolare attenzione al Search Engine Marketing (ottenendo la certificazione come Google Advertising Professional già nel 2005), alla Search Engine Optimization, al Social Media Marketing, al Marketing di contenuti e marketing di affiliazione. Negli ultimi anni, in qualità di Digital Strategy Manager, è responsabile della progettazione e della supervisione di processi di digitalizzazione a 360° per i clienti italiani e internazionali di Altura Labs.

Claudia dal 2013 è docente di tematiche digitali presso la LUISS Business School, la Libera Università Maria Santissima Assunta, la Elis Corporate School.

Dal 2012 ricopre in Google Italy il ruolo di Google Regional Trainer per il mercato italiano

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 16 Maggio 2019

12:00
12:50

Perché e come la PA può sfruttare le strategie digitali per intercettare i bisogni degli utenti[ad.12]

L'Academy affronterà questi temi: Scenario ed evoluzione del mercato digitale Evoluzione e abitudini di navigazione degli utenti L’importanza di conoscere le esigenze reali e i bisogni delle personas che compongono l’audience di riferimento delle PA Individuare obiettivi di Comunicazione e di Conversione di una PA sul canale digitale per predispo [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori