Speakers
Alessandro Pagano

Deputato del Parlamento Nazionale (XVIII Legislatura), eletto nella lista Lega-Salvini Premier, di cui è attualmente Vice Presidente del Gruppo Parlamentare alla Camera dei Deputati
Nato a San Cataldo (CL) 12 giugno 1959.
Due lauree con il massimo dei voti, in Scienze Bancarie ed in Economia.
Dottore commercialista. E' stato componente del Comitato Scientifico del settimanale tributario di legislazione "IL FISCO".
È stato docente di ruolo di Ragioneria presso l’ITC di Caltanissetta e docente a contratto di Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Messina.
Dal 1996 al 2008 Deputato dell'Assemblea Regionale Siciliana nella lista di Forza Italia (dove ha ricoperto, dal 1998 al 2001, l'incarico di Componente della Commissione Regionale Antimafia)
Dal 1996 al 1998 Assessore alla Sanità, dal 2001al 2004 Assessore al Bilancio e Finanze e dal 2004 al 2006 Assessore ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione della Regione Siciliana.
Dal 13 Aprile 2008 è Deputato del Parlamento Nazionale (XVI Legislatura) eletto nella lista del Popolo della Libertà. Componente della VI Commissione Finanze e capogruppo della commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza.
Dal 15 Marzo 2013 è Deputato del Parlamento Nazionale (XVII Legislatura) eletto nella lista del Popolo della Libertà. Componente della VI Commissione Finanze, Vice Presidente della Giunta delle Elezioni, Vice Presidente della Commissione Parlamentare Bicamerale di Vigilanza sull'anagrafe tributaria, Presidente della Unione InterParlamentare Italia-Russia.
Dal 6 Marzo 2018 è Deputato del Parlamento Nazionale (XVIII Legislatura), eletto nella lista Lega-Salvini Premier