Torna a Eventi FPA

Speakers

Irene De Piccoli

De Piccoli

Mi sono laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e da più di 15 anni lavoro come ricercatrice e consulente per la Pubblica Amministrazione nell’area eGovernment & Innovation: pagoPA, Agenda Digitale, IoT e Smart City, Appalti innovativi e strategie di gara multisettoriali sono oggi alcuni dei temi più rilevanti della mia attività professionale. Accompagnare gli Enti pubblici in ambiziosi progetti di innovazione, non solo tecnologica, è ciò in cui mi piace impegnarmi. 

Sin dalla nascita di pagoPA nel 2015 conduco attività di formazione e di consulenza specialistica ad Enti Locali che intraprendono il progetto di adesione a pagoPA e, dal 2017, sono responsabile della Ricerca sui pagamenti digitali alla PA (oggi pagoPA) dell’Osservatorio eGovernment della School of Management del Politecnico di Milano. 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 15 Maggio 2019

14:30
18:00

Servizi pubblici digitali: il cittadino è finalmente al centro?[co.06]

L’Italia resta il fanalino di coda tra i Paesi dell’unione Europea per utilizzo di servizi pubblici digitali da parte di cittadini e imprese: secondo l’eGovernment Benchmark 2018, solo il 22% degli italiani interagisce online con la pubblica amministrazione, contro una media europea del 53%. Eppure, gli ultimi mesi hanno fatto registrare anche alcuni trend positivi, soprat [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori