Torna a Eventi FPA

Speakers

Silvia D'Amario

D'Amario

Laureata in Scienze Statistiche Attuariali, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di attuario e il Dottorato di Ricerca in Scienze Attuariali e Finanziarie presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Nel 2000 entra a far parte della Consulenza Statistico Attuariale (CSA) Inail, dove matura esperienze nell’ambito della tutela assicurativa contro gli infortuni e le malattie professionali, con valutazioni in materia di entrate e uscite istituzionali per i bilanci di previsione annuali e pluriennali; determinazione di coefficienti di capitalizzazione e delle riserve matematiche; costruzione e monitoraggio delle basi demografiche-attuariali; di settore e territoriali per l’analisi del rischio etc.

Attualmente Coordinatore Generale della CSA, è responsabile della funzione statistica dell’Inail in ambito Sistan e della funzione tecnica di studio, analisi ed elaborazioni peri attività in ambito prevenzionale e assicurativo.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 14 Maggio 2019

11:45
13:30

Dalle nanotecnologie ai rider, il sistema tariffario dell’Inail si adegua ai cambiamenti del mondo del lavoro[co.55]

A quasi 20 anni dal nuovo aggiornamento, sono state fissate le nuove tariffe dei premi di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, in vigore dal 1 gennaio 2019. La revisione tiene conto dell’evoluzione tecnologica e delle nuove modalità di organizzazione delle attività, incentivando anche l’adozione e il rafforzamento degli interv [...segue]

Torna all'elenco dei Relatori